General

Visitare l'Islanda, un'avventura esclusiva firmata Wild Adventures

Viaggiare in Islanda e vivere un’avventura esclusiva in chiave Wild.

Eccoci qua, l’avventura per eccellenza si apre dinnanzi a voi!

Una scoperta in attesa di un territorio pieno di vulcani e ghiacciai. Potersi rilassate nelle sorgenti di acqua calda bicchiere alla mano, visitare la natura vulcanica e selvaggia dell’isola, immergersi completamente nella cultura degli autoctoni.

Sarete protagonisti del paesaggio incantato testimoni di un cosmo vivente e per finire in bellezza, un’escursione indimenticabile: la discesa di 120 metri all’interno della camera vulcanica di un vulcano.

I vulcani non avranno non avranno più alcun segreto per voi!

Punti forti

  • Natura selvaggia
  • Camminare sui ghiacciai
  • Scoperta dei vulcani
  • Discesa all’interno di una camera magmatica
  • Visita dei monumenti più celebri di Islanda
  • Transfert privati e visita a bordo di veicoli speciali chiamati super jeep
  • Geyser e sorgenti di acqua calda solforosa di origine vulcanica
  • Servizi di lusso in alloggi 4****

reykjavic_islanda_esclusiva

GIORNO 1 – ARRIVO E TRANSFERT PRIVATO PER REYKJAVIC

Benvenuti in Islanda! Il vostro soggiorno è appena iniziato con l’accoglienza in aeroporto e trasferimento privato a Reykjavík. Per entrare nell’atmosfera islandese, non può mancare una visita della capitale. Grazie all’abbondanza di spazi aperti, di aria pura e di energia rinnovabile, Reykjavík si vanta di essere una delle società più moderne e all’avanguardia d’Europa. Il logo della città, “Pure Energy”, riassume perfettamente questo concetto di energia “pura”, la vera protagonista della vita quotidiana islandese, della vita notturna e della cultura della città. La nostra guida locale vi renderà protagonisti dello spirito che anima Reykjavík!

Visitiamo lo spettacolare litorale e la zona portuale di Reykjavík, compreso Harpa, un gioiello dell’architettura protagonista della vita culturale del paese, centro conferenze islandese e internazionale, sala da concerto prestigiosa.

Höfdi, la casa bianca islandese, dove fu decisa la fine della guerra fredda nel 1986, unica in Islanda e nel mondo intero. Una cupola di vetro costruita in cima ad enormi serbatoi nei quali l’acqua calda geotermale è conservata per riscaldare la città. “La Perla” offre ai viaggiatori una vista spettacolare sulla capitale e i suoi dintorni.

Terminiamo questo primo approccio dell’Islanda con il centro storico di Reykjavík con le sue case pittoresche in legno e le stradine strettevi faranno innamorare dello stile di vita islandese.

Notte a Reykjavík

lava cave

GIORNO 2 – PENISOLA DI REYKJANES E LA BLUE LAGOON

L’avventura comincia dove la città finisce!

Immersione totale nel regno dei vulcani! La penisola di Reykjanes vede protagonisti le sorgenti di acqua calda, la separazione delle placche tettoniche e i crateri che come dei giganti dominano il paesaggio lunare creando campi dilava a perdita d’occhio. Panorami selvaggi e misteriosi vi faranno respirare la potenza di una natura primitiva! Cominciamo la giornata esplorando un antico tunnel di lava, un fenomeno naturale e singolare che si produce raramente e a seguito di condizioni specifiche: una visita sotto la pelle del vulcano piena di colori per carpirne i segreti.

A Reykjanes i fari sono più numerosi dei villaggi e non possiamo far altro che visitarli.

blue lagoon

La giornata continua nella zona geotermica de Krýsuvík, un tesoro di sorgenti di fango caldo dai colori vivaci e cangianti grazie all’attività vulcanica sotterranea. La bellezza di questa zona è mozzafiato grazie al paesaggio tormentato dalle colate di lava, senza vegetazione, sito direttamente sulla dorsale Medio-Atlantica. Attraverseremo il “Ponte tra i continenti” (dalla placca tettonica euro-asiatica alla placca tettonica americana, movimento divergente), solo in Islanda si ha l’opportunità di farlo! La giornata terminerà alla “Blue Lagoon” per un momento di relax. Questa Spa unica dispone di una immensa laguna esterna riempita di acqua calda di origine geotermica i cui apporti naturali di sali minerali, silice bianca e alghe blu sono internazionalmente conosciuti per offrire ai viaggiatori un’esperienza di bagno indimenticabile.

Notte à Reykjavic.

HellisheiðavirkjunJOUR 3 – GOLDEN CIRCLE CON MANIFESTAZIONI GEOTERMICHE

Percepire la potenza della terra!

Questa giornata di scoperta comincia con una sosta alla centrale elettrica di Hellisheiði. un esmpio calzante di come l’energia geotermica possa essere utilizzata in maniera durevole. Rappresenta un autorevole esempio di come la geotermia giochi un ruolo a livello mondiale in un avvenire rinnovabile e durevole.

Raggiungiamo in seguito la regione delle sorgenti calde di Geysir, una delle più grandi attrazioni naturali di Islanda. Tutta la regione è in cima ad un vasto campo geotermico seminato di bacini di fango multicolore e bollente, di getti di vapore sibilanti, sorgenti calde e fredde, piante primitive e piccoli miracoli della natura come le serre di pomodori coltivati tutto l’anno, malgrado i lunghi inverni bui dell’Islanda. Dopo la visita, una piccola degustazione di pomodori islandesi è d’obbligo.

Gullfoss_Geysir_Golden_Circle

Dopo qualche minuto di macchina che vi rilasserà completamente, vedrete dei torrenti di acqua impetuosa saltare da un pendio di 32 metri per gettarsi all’interno di un canyon, è la cascata di Gullfoss “Golden Falls”.

La nostra ultima tappa è in una delle più belle regioni del paese, il parco nazionale di Þingvellir.

Santuario nazionale d’Islanda, luogo di nascita della nazione e sito storico per eccellenza, Þingvellir è il solo luogo al mondo dove le placche tettoniche sono visibili al disopra del livello del mare e separano lentamente il Paese. Dopo questa visita non sarà più necessario immaginare le dinamiche del nostro pianeta, vi avrete assistito!

Notte a Reykjavík.

Thorsmork_hausiGIORNO 4 – THORSMÖRK & EYJAFJALLAJOKULL

Testimonianza delle conseguenze dell’eruzione del 2010

Questa giornata è dedicata alla scoperta in tappe: cominciamo dal sito di Þórsmörk (Thorsmörk) dichiarata riserva naturale nel 1929, questa riserva si trova in una valle protetta da tre ghiacciai, un luogo magico dove la vegetazione prospera grazie al clima completamente diverso dal resto del paese. L’attività vulcanica recente in prossimità di questo sito (le eruzioni d’Eyjafjallajökull et de Fimmvörðuháls) ha completamente ricoperto questa bella vallata di cenere vulcanica. Ve ne ricorderete sicuramente poiché la maggior parte degli aeroporti in Europa furono chiusi a causa della nube di cenere che aveva invaso i nostri cieli.

Proseguiamo la nostra visita fermandoci a visitare la magnifica cascata di Seljalandsfoss, la lingua di ghiaccio Gígjökull e al canyon di Nauthúsagil. Questa giornata unisce numerosi siti diversi e vi permetterà di gioire della bellezza di questo magnifico Paese. Ottimizzando i tempi di spostamento, potrete vivereuna giornata indimenticabile.

Notte a Hella

Landmannalaugar_hausGIORNO 5 – LANDMANNALAUGAR

La perla degli altipiani

Questa escursione di una giornata vi conduce allo stupefacente Landmannalaugar, un tesoro naturale nascosto sugli altipiani delle montagne di Islanda. E’ lì che vedrete i colori più incredibili che il paesaggio islandese ha da offrire! Il nostro itinerario si snoda nella vallata di Þjórsárdalur,, passando dalla bellissima cascata di Hjálparfoss prima di continuare nel paesaggi straordinario attorno al cratere di Ljótipollur riempito d’acqua e infine le sorgenti calde dell’oasi di Landmannalaugar. Qui, avrete l’occasione di bagnarvi nelle celebri sorgenti termali naturali o di fare una passeggiata in natura per un relax completo. Visiteremo pure il monte Hekla, chiamato volgarmente “la regina dei vulcani islandesi”. Saliremo a 950 metri a bordo dei nostri veicoli super jeep 4×4 per catturare la vista mozzafiato attorno a noi.

Notte a Hella.

Importante: questo tour è disponibile per gruppi da metà giugno a fine settembre. Per favore notare che la salita fino a Hekla è dipendente dal clima.

VestmannaeyjarGIORNO 6 – ISOLE WESTMAN

Ecco la vostra occasione di visitare Vestmannaeyjar, o isole Westman e di ammirare questo incredibile grappolo di isole ricche di storia. Una sola isola è abitatata, Heimaey (o “Home Island”).

Qui potrete vedere le conseguenze dell’eruzione massiva del 1973 in questa piccola citta essenzialmente costruita in cima di un grande vulcano. Oltre ad essere una zona geologica estremamente interessante, le isole sono anche il luogo in cui potrete trovare la più grande colonia di pulcinella di mare al mondo, questa sarà l’occasione per visitare gli adorabili pulcinella nel loro habitat naturale! A circa 30 minuti in barca dalla costa sud, una volta raggiunte le isole Westman, visiteremo l’isola e i siti importanti. Visiteremo il museo dedicato al vulcano per comprendere meglio la storia vulcanica dell’Isola e dell’Islanda.

Notte nella zona di Hella.

eyjóview unninGIORNO 7 – COSTA SUD E PASSEGGIATA SUL GHIACCIAO

Escursione di un giorno in paesaggi invitanti.

La costa sud dell’Islanda è una regione magica piena di possibilità di avventura. Vaste spiagge di sabbia nera a perdita d’occhio, cascate d’acqua, formazioni rocciose affascinanti e lingue di ghiaccio incantevoli, tutto a portata di mano. Racchiusa tra l’oceano Atlantico al Sud e una grande calotta di ghiaccio al Nord cosi come da due grandi fiumi ghiacciati ad est e ovest, la regione è spettacolare con la sabbia nera e le onde dell’oceano che si infrangono sulla spiaggia di Reynisfjara.

Le formazioni rocciose di Reynisdrangar sono la firma dei vulcani; durante questo viaggio, visitiamo l’affascinante cittadina Vík í Mýrdal e due delle cascate più celedri di Islanda, Seljalandsfoss et Skógarfoss, e il centro visitatori di d’Eyjafjallajokull. Tra le altre cose troviamo Dyrhólaey, una roccia di 120 metri di altezza abitata da numerosi tipi di uccelli, compreso il pulcinella di mare, e per coronare il tutto faremo una piccola sosta al ghiacciaio Sólheimajökull dove avrete la possibilità di osservare l’incredibile ghiacciaio e fare una passeggiata sul ghiaccio.

Notte nei paraggi di Hella.

Into_the_volcanoGIORNO 8 – DENTRO IL VULCANO

Un’esperienza incredibile

Durante questa giornata, rientriamo a Reykjavic per il grande finale! Questa visita unica del vulcano vi condurrà letteralmente al suo interno. È un vulcano quiescente all’interno del quale entreremo attraverso il cratere superiore fino al fondo della sua camera magmatica, un tempo piena di lava fumante. Il vulcano quiescente Thrihnukagigur è il solo luogo sulla terra in cui un’enorme camera magmatica è accessibile all’uomo. Il vulcano Thrihnukagigur è esploso più di 4000 anni fa. Si trova a circa 30 km da Reykjavic.

I partecipanti scenderanno 120m attaverso il cratere superiore e scenderanno a livello terra della camera magmatica, accompagnati da guide esperte e soprattutto allenate. Un sistema di ascensori aperti è utilizzato nell’operazione di discesa. Infatti i partecipanti saranno trasportati giù da un elevatore del tipo usato nelle miniere. Volete vantarvi coi vostri amici della vostra esperienza unica in Islanda, bene questa è la vostra occasione.

Notte a Reykjavic.

GIORNO 9 – TRASFERIMENTO PRIVATO ALL’AEROPORTO

Tempo dei saluti!

Il vostro soggiorno in Islanda è finito purtroppo. Vi condurremo in tutta sicurezza all’aeroporto 2/3 ore prima del vostro volo. Ma siamo impazienti di accogliervi nuovamente in futuro!

PARTENZA SU RICHIESTA

Inviaci un’email, saremo felicissimi di aiutarti ad organizzare il tuo viaggio avventura in Islanda.

Viaggio ideale per persone abituate alla camminata, appassionati di vulcani.

Partenza assicurata a partire da 6 pax

La tariffa per pax (*IVA inclusa):

10/12 pax –> A partire da euro 4500

8 pax  –> A partire da euro 5000

6 pax –> A parire da euro 5400

 

IL VIAGGIO COMPRENDE:

Giorno 1
Accoglienza all’aeroporto e pick up – 3 ore di visita della città di Reykjavík, in minivan con autista. Check-in in hotel.

Giorno 2
Trasferimento privato per tutta la giornata di scoperta in minibus con autista
Tunnel di lava, grotta di scorrimento lavico
Blue Lagoon – forfait comfort
Visita guidata di Reykjanes

Giorno 3
Tour privato del Golden Circle in minubus con autista
Visite guidée privée à la centrale géothermique de Hellisheiði
Visite guidée privée à la serre de tomates géothermales de Friðheimar et dégustation de tomates

Giorno 4
Visita privata del canyon di Þórsmörk in super jeep con guida. Biglietto di entrata + cinema al centro “lava center”

Giorno 5
Circuito privato Landmannalaugar in Super Jeep con autista

Giorno 6
Trasferimento in barca a/r per e isole Westman
Visita guidata privata tutta la giornata in minibus con autista tour dell’isola Westman
Ingresso al museo Eldheimar

Giorno 7
Visita privata della costa sud in minibus con autista
Escursione privata al ghiacciaio di Sólheimarjökull

Giorno 8
Visita guidata all’interno del vulcano (5-6 ore totali)

Giorno 9
Trasferimento privato all’aeroporto in minibus secondo l’orario del volo

IL VIAGGIO NON COMPRENDE:

– Bibite
– Spese personali
– Le cene
– I pranzi
– Biglietti aerei

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:

LIVELLO:
il programma richiede una buona condizione di salute. Programma aperto a tutti.

BAGAGLI:
L’insieme dei vostri bagagli deve essere suddiviso in 2:
– Uno zaino (della capienza di circa 40litri) per le escursioni giornaliere
– Trolley perché sono previsti brevi trasferimenti dove occorre trasportare i bagagli. Viaggiate leggeri

ALLOGGIO:
Hotel 4****

EQUIPAGGIAMENTO:

– scarpe leggere (tennis)
– Scarponi da trekking
– Gore-tex
– Cappello per il sole
– Buoni occhiali da sole
– Crema protezione solare (viso e labbra)
– Borracciadi 1 litro minimo, leggera e isotermica
– Salviettine umidificate
– Bastoni da camminata consigliati
– Costume da bagno

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Qui troverai alcune delle domande più comuni sul viaggio. Se non trovi una risposta ai tuoi interrogativi, non esitare a contattarci direttamente su info@wildadventuretravels.com  per maggiori chiarimenti.

Si tratta di un viaggio adatto a tutta la famiglia?

Si questo viaggio è adatto ad essere fatto in famiglia, con membri di tutte le età, poiché non ci sono itinerari o visite che richiedono uno sforzo fisico particolare. Se avete domande o necessità particolari non esitate a contattarci via email. Risponderemo con piacere.

Contatto: info@wildadventuretravels.com

Che cosa vedremo in Islanda?

Vi proponiamo un viaggio avventura orientato alla scoperta dei paesaggi selvaggi e puri dell’Islanda, dei vulcani, dei ghiacciai, delle sorgenti geotermali, delle isole vulcaniche, dei geyser delle spiagge di sabbia nera vulcanica senza dimenticare la parte culturale, visitando i monumenti più celebri del Paese, i musei e i centri di informazione sui rischi legati ai vulcani.

Come mai il viaggio in Islanda è più costoso?

È vero che in Islanda è tutto più costoso, ma il nostro viaggio è concepito in formula esclusiva. Ciò significa alloggio in hotel 4****, trasferimenti privati, guida privata, ogni giorno un’escursione su un sito diverso, entrate sui siti e i musei incluse nel viaggio. Solo i pasti sono esclusi e lasciati al vostro gusto personale (su richiesta possiamo proporre un pacchetto con pasti inclusi)

Le visite si svolgeranno in maniera esclusiva o saremo accorpati ad altri gruppi?

No, non sarete accorpati ad altri gruppi. I servizi di trasporto, i trasferimenti, le guide e le escursioni, cosi come tutte le attività descritte nel programma sono tutte eseguite in esclusiva. Questo vi permetterà di vivere la vostra esperienza in Islanda nell’armonia del nostro piccolo gruppo.

Il programma in Islanda può essere modificato?

Siamo attenti alle vostre esigenze! Per questo, il programma può essere adattato alle vostre richieste e diventare un viaggio à la carte, vi aiuteremo a decidere le attività, la durata, la tipologia di alloggio, il tempo libero e il budget per il vostro soggiorno avventura in Islanda. Sarà un piacere, per noi, costruire un viaggio personalizzato secondo i vostri desideri.

Cosa devo portare per il viaggio sui vulcani?

  • Scarpe leggere (tennis, sneakers)
  • Goretex (nel mese di Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre giacca di montagna)
  • Cappello per il sole
  • Buoni occhiali da sole
  • Crema protezione solare
  • Borraccia di un litro minimo, leggera e isotermica
  • Salviettine umidificate
  • Bastoni da trekking consigliati
  • Costume da bagno

Se hai qualche dubbio su cosa portare con te, contattaci su info@wildadventuretravels.com

Saremo felici di aiutarti.

Come prenotare il viaggio?

Se vuoi raggiungere un gruppo, consulta le prossime partenze o il periodo che ti interessa, inviaci una email e ti spediremo tutte le informazioni necessarie per finalizzare la tua prenotazione.

Se hai altre date in mente, vuoi un viaggio individuale o siete un gruppo precostituito non esitare a scriverci indicandoci le tue richieste e quante persone parteciperanno. Ti invieremo un preventivo personalizzato e le informazioni necessarie per finalizzare la prenotazione.

Consulta le nostre condizioni di prenotazione sul nostro sito web.

Perchè viaggiare in gruppo?

  • Il prezzo del viaggio si abbassa
  • Il tour è guidato
  • Hai l’opportunità di condividere le emozioni del viaggio con gli altri partecipanti
  • La possibilità di creare legami che persistono nel tempo
  • Per singles, la possibilità di viaggiare con altre persone
  • Il tempo libero in gruppo è sempre divertente, grazie ad un buon drink dopo cena, una piacevole camminata prima di andare a dormire o, perché no, una notte danzante

Avrò del tempo libero?

I programmi sono creati per avere un buon bilanciamento di tempo tra quello impiegato nelle visite e quello libero per rilassarti, per girare i villaggi e le città e comprare qualche souvenir.

GO WILD. BE SOCIAL!

Viaggia con noi, divertiamoci insieme e raggiungici sui socials!

Quest’anno condividi con noi i tuoi scatti con l’hashtag #gowildbewild18 e taggaci, se ti va, @wildadventuretravels per trovarti facilmente e rimanere così in contatto.

Ti aspettiamo!