General

“Sicilia e Isole Eolie” è un programma esclusivo dedicato alla scoperta dell’Arcipelago Eoliano e del suo life style unico, dell’avventura e del suo charme. Soprattutto della sua isola più magica, Stromboli! Questo viaggio è riservato a gruppi, gruppi incentive con possibilità di inserire attività di team buildings. Sarà veramente difficile tornare alla vita reale.

Una particolare attenzione viene riservata alle specialità enogastronomiche e ai piatti della tradizione siciliana. Viaggerete anche col palato grazie ai prodotti locali e i vini frutto di duemila anni di storia.

Punti forti

  • Visita dei vulcani attivi (Etna, Vulcano, Stromboli)
  • Viaggio tra mare e vulcani
  • Visita di Taormina e Castelmola
  • Panorami mozzafiato
  • Livello medio
  • Escursione in 4×4 sull’Etna
  • Gastronomia locale
  • 7 giorni di cui 6 di scoperta guidata

taorminaGiorno 1: Apt Catania – Taormina

Arrivo in aeroporto di Catania dove la nostra guida vi darà il benvenuto. Trasferimento con bus privato a Taormina.

La Perla del Mediterraneo vi attende. Charme, charme e charme, tra negozi stravaganti, lusso e storia millenaria sarà impossibile resisterle.

Check in e welcome drink in hotel.

In base all’orario di arrivo sarà possibile visitare la città e il teatro Greco. L’eccellenza enogastronomica si svelerà a tavola presso il ristorante che vi accoglierà con un buon bicchiere di vino e squisite pietanze a base di pesce.

vulcano fumaroleGiorno 2: Taormina – Vulcano – Stromboli

Partenza da Taormina per raggiungere il porto di Milazzo dove un’imbarcazione provata attende il gruppo. La barca vi condurrà sulla solforosa isola di Vulcano.

Classificato come vulcano di tipo esplosivo, è il più pericoloso dell’arcipelago. Da lì cominciamo per comprendere la natura dei vulcani.

Un trekking facile vi permetterà di raggiungere la cima del vulcano, 391 mslm, durante i quali sarete guidati dal nostro tour leader. Potrete ammirare splendide fumarole alla temperatura di 70 gradi, gas solforosi e formazioni di cristalli di zolfo. Pranzo a Vulcano. Relax sulle spiagge di sabbia nera e tempo libero per fare i bagni di fango in quella che può essere definita una Jacuzzi naturale.

stromboli16:00 si parte in barca privata alla volta di Stromboli. L’isola è la più piccola ed esclusiva dell’arcipelago e non è altro che la punta di un vulcano attivo da 3000 anni.

Pennacchi di sabbia vulcanica, fontane di lava ed esplosioni di magma sono avvertite in tutti i momenti sull’isola. Una località surreale e fuori dal mondo che si caratterizza per lo stile tipico eoliano che vi invaderà senza più lasciarvi.

Check-in in hotel, aperitivo in terrazza e cena a bordo piscina. Notte a Stromboli.

 

stromboli esplosioneGiorno 3: Cima di Stromboli – Sciara del Fuoco

Mattinata libera per scoprire il villaggio di San Vincenzo o per rilassarvi sulle splendide spiagge di sabbia nera. Nel pomeriggio i trekkers potranno dedicarsi alla scalata alla cima di Stromboli (912 mslm), guidati da una guida vulcanologica del luogo.

Avrete l’opportunità di osservare da molto vicino le splendide fontane di lava che solo questo vulcano produce in maniera permanente.

Pic-nic in cima al vulcano.

Per coloro che non vogliono salire in cima, è prevista una passeggiata semplice verso la Sciara del Fuoco, guidati dal nostro tour leader. Alla Sciara del Fuoco avrete l’opportunità di osservare le fontane di lava da un punto panoramico privilegiato. Cena in pizzeria sulla strada del ritorno.

Notte a Stromboli.

panareaGiorno 4: Panarea

 

Partenza in barca privata da Stromboli in direzione di Panarea, l’isola VIP dell’arcipelago. Attori internazionali, celebrità e frivolezze abitano questa splendida isola. La bellezza delle spiagge e i villaggi ricchi di storia vi faranno scoprire un lato nascosto di questo arcipelago. Pranzo a Panarea.

Rientro a Stromboli, non senza una sosta a Lisca Bianca per una bella nuotata. Questo luogo è reso ancor più speciale dal vulcano sottomarino Panarea che produce bolle di gas. Sarete di ritorno a Stromboli nel pomeriggio.

In serata, il gala “Dolce Vita” vi trascinerà all’interno di scenografie create da un artista su una caletta privata dove gusterete finger food e assisterete a show cooking dal vivo, open bar ed intrattenimento musicale. Raccomandato abbigliamento di lino sui toni del bianco, pantaloni corti, camicia e Panama per gli uomini, abito lungo di lino bianco con scialle bianco per le donne. I signori saranno a piedi nudi sulla sabbia. Notte a Stromboli.

vista castelmolaGiorno 5: Stromboli – Castelmola – Taormina

Partenza da Stromboli verso Milazzo con barca privata. Rientro in Sicilia per visitare il villaggio medievale di Castelmola, dove ci fermeremo al Bar Turrisi per il pranzo a base di piatti tipici siciliani e dove degusteremo il vino di mandorla, un’eccellenza imperdibile di Castelmola.

La famiglia Turrisi lo produce dal 1947. Grandi e piccole sorprese vi attendono. Cena e notte a Taormina.

 

valle del bove groupGiorno 6: Etna in 4×4

Partenza dall’hotel in jeep 4×4. L’escursione in 4 tappe vi porterà fino a 2000 mslm a scoprire i paesaggi lunari che solo le recenti eruzioni possono offrire.

Discesa con torcia e casco in un tunnel di scorrimento lavico.

Infine un trekking semplice sui crateri laterali (bottoniera) e un gustoso pranzo con degustazione di vini dell’Etna direttamente presso la cantina situata a 500 mslm. Rientro in hotel in tardo pomeriggio.

taormina corso umbertoGiorno 7: Taormina – Apt Catania

 

In base all’orario di partenza, tempo libero per gli ultimi souvenirs. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Catania.

 

 

SU RICHIESTA

Ideale per gruppi, gruppi incentive di lusso, abbinabile con team building e giochi di città (da 20 a 40 pax)

Prezzo e Condizioni

Esclusivi hotel 4**** e 5*****, esclusivi spostamenti in bus privati e barche private per gruppi da 20 a 40 pax.

Ideale per gruppi, gruppi incentive di lusso abbinabile con team building e giochi di città.

 

Da € 1949 a persona

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Sicilia

SiciliaSICILIA “BEDDA” Per descrivere la Sicilia mi viene sempre in mente questa canzone in siciliano. In essa ci sono tutti gli ingredienti della nostra regione, u’ Mungibeddu ovvero il Mongibello che è uno dei nomi della nostra amata montagna, l’Etna. Deriva dall’arabo Ǧabal al-burkān o Ǧabal Aṭma Ṣiqilliya (“montagna – o vulcano – somma della Read more