General

NOTTURNA SULL’ETNA

SI EFFETTUA SOLAMENTE IN CASO DI ERUZIONE

– 18.30 Partenza in direzione Etna Nord. Attraversando le colate del 2002, facciamo visita alla Vecchia Strada ovvero una dagala.
etna by night

Etna by night – Valle del Bove

 Tappa principale  La valle del Bove
Dopo un breve percorso all’imbrunire attraverso diverse colate laviche, entriamo nella Valle del Bove, la grande caldera del vulcano dove sono confluite le colate laviche recenti (1991-1993 e seguenti). Dall’interno di questa conca profonda circa 1km e larga 5km e con una superficie totale di 37kmq ammireremo l’attività vulcanica che sta interessando il Nuovo Cratere di Sud Est e il Cratere di Nord Est. Ci troviamo alla distanza di un km in linea d’aria dalla colata, una distanza di sicurezza che ci permette di godere dell’eruzione.

– 22.00  Rientro

Tariffe e condizioni:
€ 59,00 a persona
La tariffa include: – jeep 4X4 – Guida ambientale- escursionistica – torce – Assicurazione
La guida ha facoltà di cambiare e\o eliminare le tappa a seconda delle condizioni meteo e vulcanologiche al fine di preservare la sicurezza degli escursionisti.
Si consigliano scarpe chiuse e giubbottino.
Percorso non adatto ai bambini di età inferiore ai 6 anni.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Sicilia

SiciliaSICILIA “BEDDA” Per descrivere la Sicilia mi viene sempre in mente questa canzone in siciliano. In essa ci sono tutti gli ingredienti della nostra regione, u’ Mungibeddu ovvero il Mongibello che è uno dei nomi della nostra amata montagna, l’Etna. Deriva dall’arabo Ǧabal al-burkān o Ǧabal Aṭma Ṣiqilliya (“montagna – o vulcano – somma della Read more