General

 ETNA & QUAD: LA NOVITA 2017

Vorresti trascorrere una giornata speciale che unisca la scoperta e la conoscenza del vulcano ad un emozionante divertimento?
L’escursione novità del 2017 Etna & Quad è perfetta per te.

Combina in un’unica giornata il tour Etna in 4 tappe al mattino e un’avventura in quad all’interno della Valle dell’Alcantara nel pomeriggio.

FA PER TE SE:

  • Ami l’avventura e ti piace cimentarti in attività fuori dal comune, in uno scenario del tutto peculiare.
  • Sei curioso di conoscere il vulcano Etna e ciò che lo circonda e vuoi farlo con un approccio differente.
  • Non ami i “soliti giri”
  • Ti piace avere qualcuno che ti spieghi ciò che vedi

 

COSA VEDRAI:

L’Escursione Etna & Quad ti permetterà di conoscere da vicino i diversi tipi di vulcanismo che caratterizzano l’Etna. Il percorso (Valle del Bove, Grotta dei Ladroni, Crateri Laterali) procede in ordine cronologico per illustrare la storia del vulcano e dela sua formazione. L’attività in quad nella Valle della Alcantara ti condurrà letteralmente ad “immergerti” nella sua atmosfera magica.

ESCURSIONE ETNA E QUAD IN VALLE DELL’ALCANTARA

– 8.30 partenza
Il tour guidato ci condurrà attraverso i paesi etnei influenzati dall’attività del vulcano fino a raggiungere il fianco sud est dell’Etna la cui morfologia è notevolmente cambiata nel corso degli ultimi anni a causa delle recenti eruzioni.

Quad Etna Alcantara

PRIMA TAPPA – La valle del bove
La valle del bove è la grande caldera del vulcano. Attraverso un sentiero tracciato sulla colata del 1979 percorribile in jeep, l’accesso alla valle offre una splendida vista sia sul cratere di sud-est sia sulla frattura del 2011 la quale negli ultimi anni è stata protagonista a splendide eruzioni con attività stromboliane ed effusive.

SECONDA TAPPA – La grotta dei ladroni
Durante la seconda sosta visiteremo un tunnel di scorrimento lavico, datato 1771, lungo circa un centinaio di metri. Il tunnel viene percorso con torcia elettrica e casco protettivo (materiale fornito dalla guida).

PAUSA TECNICA AL RIFUGIO CITELLI (1741 mslm)

TERZA TAPPA – I monti Sartorius
La terza tappa è dedicata alla scoperta dei monti Sartorius, una frattura laterale chiamata in gergo “bottoniera”. Un trekking semplice di circa 1h30 (andata e ritorno) ci permette di accedere all’edificio vulcanico sul quale avremo la possibilità di passeggiare per conoscere più da vicino l’attività e la storia del nostro vulcano. (1800 mslm).

QUARTA TAPPA – La vecchia strada
Attraverso un sentiero off-road raggiungeremo il punto di arresto della colata lavica del 2002, generata dall’ultima eruzione violenta e poderosa dell’Etna.

– PRANZO IN RIFUGIO DI MONTAGNA

QUINTA TAPPA – Gole dell’Alcantara in Quad
Ci fermiamo alle Gole dell’Alcantara da dove partiremo con il tour in Quad all’interno della splendida valle dell’Alcantara. Una guida istruttore ci accompagnerà durante il tour self drive in quad (due persone per quad), fuori strada lungo il fiume Alcantara. Un’avventura fuori dal comune alla scoperta del canyon creato 300000 anni fa dal nostro vulcano.

18.00 rientro

Il prezzo in questo momento per chi prenota direttamente sul nostro sito è

€120,00 a persona adulti

La guida ha facoltà di cambiare e\o eliminare le tappa a seconda delle condizioni meteo e vulcanologiche al fine di preservare la sicurezza degli escursionisti.

Incluso in questa tariffa troverai:

  • Jeep 4×4
  • Guida ambientale – escursionistica autorizzata
  • Casco protettivo e lampadina per escursioni in grotte
  • Assicurazione
  • Pranzo
  • Quad tour (durata 1h30 circa)

La tariffa non comprende quanto non espressamente indicato alla voce « La tariffa comprende ».

Cosa occorre per guidare il quad?

Su ogni quad salgono due persone, è richiesto che almeno uno dei due abbia la patente di guida.

E’ un tour valido solo per gruppi?

Il tour si effettua a partire da un minimo di 4 partecipanti

Che tipo di abbigliamento è richiesto?

Raccomandiamo di indossare delle scarpe chiuse come scarpe da tennis, sneakers, scarpe da camminata o da trekking. NO INFRADITO O SANDALI.

Il piede deve essere protetto dalle rocce vulcaniche, estremamente taglienti. L’abbigliamento in generale può essere a strati o “A cipolla”, in modo da adattarlo in base alla temperatura percepita e alla stagione.

Come posso prenotare?

Puoi prenotare compilando il form nella pagina contatti oppure inviando la richiesta direttamente da questa pagina. Oppure puoi telefonarci ai numeri 0039 3466895529 o 0039 3274092843.

 

Se hai altre domande o richieste che non sono presenti in questo elenco scrivimi a info@wildadventuretravels.com e sarò felice di risponderti.

Chiedi un preventivo o informazioni!

Controlla la disponibilità e chiedi un preventivo per il tuo prossimo tour. I posti sono limitati, quindi prenota adesso per organizzare al meglio il tuo soggiorno in Sicilia.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o hai delle richieste particolari, scrivimi una mail e sarò felice di risponderti!

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Sicilia

SiciliaSICILIA “BEDDA” Per descrivere la Sicilia mi viene sempre in mente questa canzone in siciliano. In essa ci sono tutti gli ingredienti della nostra regione, u’ Mungibeddu ovvero il Mongibello che è uno dei nomi della nostra amata montagna, l’Etna. Deriva dall’arabo Ǧabal al-burkān o Ǧabal Aṭma Ṣiqilliya (“montagna – o vulcano – somma della Read more