Chi siamo

wild adventuresLa Wild Adventures sprl, Agenzia di Viaggio, è specializzata in viaggi avventura attraverso paesaggi lunari e testimonianze del rapporto che l’uomo ha coltivato durante i secoli con i mostri della natura dalla potenza inimmaginabile: i Vulcani, un mondo che mescola meraviglia, magnetismo, rispetto e a volte distruzione.

La Wild Adventures sprl, creata nel 2015, è a conduzione familiare. Una lunga tradizione di guide appassionate vi accompagna a visitare i luoghi teatro di questo magnifico spettacolo. Grazie ai nostri tours di nicchia, creati su misura, sarete trasportati all’interno di una natura mozzafiato, così come non l’avete mai vissuta. La nostra filosofia pone al centro il viaggiatore, reale protagonista dell’esperienza dei sensi a contatto con la natura, la cultura, lo stile di vita di chi vive il vulcano ogni giorno, con la tradizione enogastronomica

E non manca l’avventura grazie ai nostri mezzi di trasporto, jeep 4×4, quad ma anche

  • Percorsi a piedi nella natura selvaggia sulle pendici del vulcano
  • Discesa in grotte di origine vulcanica
  • Ascensione ai crateri sommitali
  • Tour vintage in 500 e vespe storiche
  • Viaggi Incentive e Team Building personalizzati
  • Osservazione di attività vulcaniche permanenti

e tanto altro da scoprire, sempre accompagnati ed assistiti dalle nostre guide vulcanologiche.

Individuali o gruppi, l’esperienza sarà indimenticabile.

I FONDATORI

 

David Lo SchiavoDAVID LO SCHIAVO

Buongiorno, io sono David, co- founder della Wild Adventures sprl. Siciliano di origine, nasco e cresco in Belgio. Ancora adolescente rientro in Sicilia dove completerò i miei studi umanistici. Da sempre affascinato dai vulcani, ho l’opportunità di lavorare come tour leader in viaggi avventura sui vulcani siciliani e italiani per diversi anni. Questo mi ha permesso di acquisire molta esperienza e una conoscenza approfondita del territorio. Dopo vari progetti, con mia moglie creiamo la Wild Adventures sprl, un’agenzia viaggi specializzata in viaggi avventura sui vulcani, le tre cose che mi appassionano di più al mondo. Sono proprio un uomo fortunato!

“Qualcosa di me: sono un appassionato di fotografia. Al momento ho una Canon 50D che porto sempre con me sui vulcani e lungo i sentieri, e una Sony α300. Mi piace la letteratura e ho pubblicato un libro di poesie. Ho praticato arti marziali sin da piccolo, adesso gioco alla lotta con i miei figli e finisco sempre al tappeto!”

SAVERIA BRAMANTI

chi siamo saveria bramantiCiao, io sono Saveria, co-founder della Wild Adventures sprl. Sono cresciuta ai piedi del nostro amato vulcano Etna, ho assistito a tantissime eruzioni come quella del 1992 che giunse alle porte di Zafferana Etnea o le potentissime eruzioni tra il 2001 e il 2003, che hanno interessato entrambi i versanti. Ho letteralmente “vissuto” il vulcano.  Ho una laurea specialistica in Management Turistico, parlo 4 lingue, ho viaggiato in Europa e in Australia e una volta rientrata nella mia Sicilia ho lavorato nel settore turistico e dei viaggi avventura, sia come tour leader che come progettatrice. Qualche anno fa, con mio marito creiamo la Wild Adventures. Unire la propria passione con l’attività lavorativa è qualcosa a cui molti ambiscono, e posso dire di esserci riuscita.

“Qualcosa di me: Amo viaggiare, leggere e imparare sempre nuove cose, scoprire angoli nascosti e immaginare la vita che vi si svolgeva un tempo. Sono mamma di due bimbi curiosi e avventurosi, proprio come i loro genitori.”

 

Dicono di noi

Excellent !
Nous avions choisi le tour de l Etna sur 1/2 journée en 4×4. Guide très intéressant pour les adultes comme pour les enfants, on en apprend beaucoup sur les volcans et on en prend plein les yeux !!! Toute la famille a adoré ! Merci !”
Mounta Etna and a day birdwatching
“Had a wonderful day exploring around Mount Etna, the guide spoke good english and told us alot about volcanic habitat and history without being boring. Infact he had a good sense of humour. It was a very relaxed day, walking slowly around different areas and had great views of Etna.My day with him as a bird guide was also enjoyable and saw lots of birds even though it was the end of migration. Thankyou, ottimo!” Wendy P.
Returned to David. He is one knowledgable guide
We have done several tours with David and his crew. It’s now called Wild Adventures but really impressed with the service the knowledge and he speak David speak French, English and Italian , his know of Etna is vast. Nothing is too much for him. david we will be back that’s for sure but to the south side hopefully.” Helen and Gerard. Dutch English couple
Super visite de l’Etna
“Nous avons pris ma femme et moi l’excursion d’une demi journée le 15-04-2016.Visite au top, les explication du guide qui parle un français impeccable ,sont très complètes et prenantes, on sent le passionné.Je n’hésite pas à recommandé David et je passerai à nouveau par lui pour d’autres excursions et j’attends avec impatience l’ouverture de sa nouvelle activité.” Laurent D.
(recensioni tratte dalla pagina Tripadvisor Wild Wide Sicily, il nostro marchio di escursioni sull’Etna)